Pubblicità > Informazioni per la stampa
Design lineare delle lampade con particolare luminosità

BRUCK, uno dei produttori tedeschi leader nella fabbricazione lampade per gli ambienti domestici, presenta con la lampada minimalista Cranny una significativa novità per il 2012. Che si tratti di incasso a soffitto con corpo in acciaio o in cartongesso o di montaggio a soffitto con corpo in alluminio, Cranny scompare per lasciare spazio alla luce. La lampada è così discreta che si ha davvero la sensazione che sia letteralmente “nascosta”.

Le diverse varianti di Cranny permettono di utilizzare le lampade discrete in diversi ambienti, soprattutto in soggiorno, nella sala da pranzo, in corridoio o nella zona bagno. Il linguaggio formale architettonico ridotto al minimo lascia spazio alla vera protagonista: la luce. In questo modo  l’attenzione dell’osservatore si focalizza sugli accenti luminosi di pareti, mobili o quadri. Le varianti a incasso o sospese di Cranny, grazie allo stesso linguaggio formale possono essere combinate tra loro e permettono di ottenere un aspetto unitario.

Come lampada per incasso a soffitto con corpo in cartongesso o lamiera di acciaio, Cranny si adatta al montaggio su controsoffitti. Come variante Mono o Duo con due faretti orientabili, Cranny permette di creare affascinanti accenti di luce.

La lampada con  corpo in cartongesso è integrata al soffitto senza saldature per integrarsi perfettamente. Questa variante di Cranny si fonde con il soffitto. La variante in cartongesso viene montata giunto per giunto sui pannelli circostanti in cartongesso. Così l’incasso del corpo può essere eseguito in modo semplice, rapido e professionale dal posatore del cartongesso. Cranny con corpo in cartongesso è disponibile nella variante . Mono e Duo (LxL=100x200 mm). La profondità di montaggio è di 113 mm.

La variante con corpo in lamiera di alluminio è pensata per il normale impiego nelle aperture del soffitto. Può essere integrata così nei soffitti in cartongesso già esistenti , tagliando semplicemente l’apertura nel soffitto. La lampada Cranny per incasso a soffitto con corpo in acciaio è disponibile come variante Mono (LxL=120x120 mm) e Duo (LxL=120x220 mm) nei colori cromo, cromo opaco e bianco. La profondità di incasso è di 78 mm. 

Come lampada a soffitto Cranny può essere montata direttamente a soffitto. Il corpo luminoso visibile diviene parte dell’ambiente e quindi entra a far parte della struttura architettonica. Anche la versione per montaggio a soffitto cura il dettaglio costruttivo. Le sue semplici forme di base rendono la lampada un oggetto moderno, di carattere, che crea accenti luminosi mirati. La lampada a soffitto Cranny con corpi in alluminio è disponibile nella variante Mono (100x100 mm) e Duo (100x200 mm) nei colori cromo, cromo opaco e bianco.

Flessibilità aggiuntiva nella strutturazione della luce è data dai diversi corpi luminosi. Montata nell’anello di tenuta della lampadina, la lampada può essere dotata di alette anabbaglianti e filtri, per un utilizzo ancora più personalizzato. La griglia paraluce Rundum garantisce una protezione con luminosità a 360° e delimita l’angolo di irraddiamento a 60°. Il diffusore favorisce una luce uniforme con passaggi morbidi e crea quindi un’atmosfera luminosa piacevole senza contorni troppo marcati. Il diffusore ovale produce un cono luminoso e ben si adatta all’illuminazione di armadi, scaffali e quadri. Il flusso luminoso ha un effetto antiriflesso di 20°.

Con il suo design discreto Cranny regala ad ogni ambiente una luce chiara e mirata. Nel contempo con le lampadine alogene ecologiche da 12 V e massimo 50 Watt si risparmia fino al 50 percento di energia rispetto alle tradizionali lampadine ad incandescenza. Su richiesta è possibile anche l’allestimento con lampadine LED retrofit.

Fonte/Autore: BRUCK - redatto il: 06.07.2012 - (7682 letto X volte)

Torna alla panoramica
E-Mail
Passwort